Modi Barbari

Considerando i tuoi modi barbari, non mancherà occasione

Diego Gianluigi Di Salvo replica agli attacchi di David Lucio Simone ai Consiglieri di Obiettivo Conca

Nel corso della seduta di Consiglio Comunale del 10/08/2016 a Conca della Campania, era in discussione il Bilancio di previsione finanziario 2016/2018.

Dopo aver illustrato la proposta, il Sindaco Alberico Di Salvo cede la parola al Capogruppo di opposizione David Lucio Simone per il suo intervento.

Nel corso della successiva replica del Sindaco all’intervento del Consigliere Simone, il suo collega di minoranza Franco Calce rumoreggia ed il Sindaco lo “riprende”…

Leggiamo insieme i passaggi del verbale di seduta:

“Il Sindaco invita il Cons. Calce a riferire al Consiglio direttamente non a suggerire al Cons. Simone”.

“Il Cons. Simone ritiene che il Cons. Calce ha avuto sempre modo di esprimersi contrariamente ai Cons. di Maggioranza “dormienti” da circa 2 anni e mezzo”.

A questo punto non posso esimermi dal replicare e ne nasce l’ennesina accesa discussione:

“Il Cons. Di Salvo D.G. invita il Cons. Simone a tenere queste ultime considerazioni per sé facendo riferimento alla definizione di “dormiente”.

Precisa inoltre che prima di questo intervento il Cons. Simone lo ha invitato a denunciarlo. Continua precisando che non è Consigliere “dormiente” ma che le sue modalità di intervento in Consiglio rispettano i ruoli istituzionali, per cui gli interventi sono per lo più del Capogruppo”.

“Fa presente inoltre che all’invito del Cons. SIMONE a denunciarlo ha risposto che considerando i suoi modi “barbari” non ne mancherà occasione.

Lascia un commento