In giro per mercatini alla ricerca di cartoline di animali
Lo avevo convinto a venire perché ero certo che sarebbe stato rapito dai modellini, dai Lego e dai videogame tutti rigorosamente vintage.
Ma mentre ero impegnato nella ricerca di qualche pezzo da collezionare (aimè sempre più raro) o da scambiare, Walter si è avviato verso uno dei banchetti ed ha iniziato a sfogliare un catalogo di cartoline.
Ha pescato dal mazzo quella che posto. Un pezzo decisamente affascinante che ha viaggiato da Napoli agli U.S.A. nel 1907.
Chi mi conosce e mi vuole bene certamente non mi crederà, ma vi assicuro che sono stato per tutto il tempo solo ad osservare, affascinato ed innamorato.
Quando ho compreso che Walter aveva scelto la sua numero uno, l’ho pregato di lasciarmela pagare… aveva portato qualche risparmio per fare anche questo da sé!
Tornato a casa, ha saccheggiato dalle mie raccolte tutte le cartoline che tra i primi soggetti avevano animali, definendo così il suo progetto di raccolta.
A questo punto, ho una richiesta da parte di Walter per chi ha avuto la bontà di leggermi fin qui…
Se conservate cartoline di qualunque epoca e formato che ritraggano animali, Walter sarà felice di acoglierle nella sua giovane raccolta.
Grazie di ❤️
P.S. Ovviamente siamo tornati a casa anche con la minifigure Lego di Frodo con l’Anello. Mostra meno
Il post su facebook
?????? ?????? ?? ? ?????? ????? ?????? ??? ?????????… Lo avevo convinto a venire perché ero certo che sarebbe stato…
Pubblicato da Diego Gianluigi Di Salvo su Lunedì 7 marzo 2022