Alla cortese att.ne del Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Roccamonfina – Galluccio – Conca della Campania.
Si comunica alla S.V. che in data 05 giugno 2014 presso lo Stadio Olimpico di Roma si terrà l’edizione 2014 del Golden Gala (principale meeting italiano di atletica leggera).
Questo Comune, come nei decorsi anni 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013, vuole aderire al Progetto Palio dei Comuni che si svolgerà all’interno dello Stadio Olimpico prima dell’inizio del Meeting; tale manifestazione è riservata ai ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado.
Premesso
che al medesimo progetto intendono partecipare anche i Comuni di Roccamonfina e Galluccio, si prega la S.V. di voler autorizzare gli alunni dei Comuni interessati che intendono aderire a tale iniziativa nonché i rispettivi Professori di scienze motorie ad accompagnarli.
I ragazzi che intendono partecipare dovranno presentare regolare certificazione medica di sana e robusta costituzione e l’autorizzazione dei genitori.
Le adesioni dovranno pervenire complete, presso la scuola di appartenenza, entro e non oltre il 23 maggio 2014.
Alla presente si allega:
- Programma.
- Modulo per l’autorizzazione da parte dei genitori.
Certi di un Vostro cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
Programma
Ritrovo: Ore 9,00 da Piazza IV novembre Conca Centro.
Partenza per Roma: ore 09,30
Giunti a Roma, la rappresentativa proseguirà alla volta dello Stadio dei Marmi, ove i ragazzi iscritti alla staffetta del Palio dei Comuni si prepareranno insieme al proprio accompagnatore.
Il resto della rappresentativa, insieme agli accompagnatori, si collocherà nei posti assegnati all’interno dello Stadio Olimpico.
Conclusa la Manifestazione riservata ai ragazzi, tutta la rappresentativa si ritroverà sugli spalti dello Stadio Olimpico per seguire la manifestazione di Atletica Leggera del Golden Gala.
La partenza da Roma è prevista dopo il termine dell’ultima gara in programma, intorno alle 22,00.
L’arrivo è previsto: a Conca per le ore 24,30
Abbigliamento: Per i ragazzi che parteciperanno alla staffetta, si consigliano pantaloncini corti (meglio se sgambati) e t-shirt. Importante è munirsi di ricambio.
Per tutti è consigliato un cappellino per proteggersi in caso di giornata particolarmente assolata.
Sarà consegnata a tutti colazione a sacco.