Franco Calce e il dott. De Biasio

Presenza presso altri Enti in nome e per conto del Sindaco

Franco Calce dal Commissario ASL Dott. De Biasio a nome del Sindaco senza essere stato delegato.

Si comunica che con stupore in data 13/6/2016 si è appreso dal Commissario dell’ASL di Caserta Dott. De Biasio, che legge per conoscenza, che un Consigliere, precisamente il Consigliere Calce, delegato dal sottoscritto, si sarebbe recato presso il suo ufficio a perorare la causa dei cittadini concani con riferimento alla situazione del “medico di famiglia”.

Lo stupore è dato dal fatto che il sottoscritto non aveva delegato alcun Consigliere per la faccenda, di cui si sta occupando in prima persona.

Ma il punto non è il merito della questione, il punto è che non si può andare “a nome del Sindaco” se non espressamente autorizzati dallo scrivente!

Si ritiene che tale comportamento comunicato dal Commissario dell’ASL sia assolutamente da censurare e che assolutamente non giovi all’immagine del Comune.

Spiace constatare dei livelli a cui sta arrivando la diatriba politica, pur di voler far vedere si millantano deleghe che non si hanno, forse per poter pubblicare una fotografia sui social network.

Per non parlare poi del merito della questione, per cui sono state diffuse notizie non veritiere.

Il punto non era all’ordine del giorno dello scorso consiglio e quando sono state richieste informazioni al sottoscritto, si è provveduto ad informare i Consiglieri dei passi che erano stati compiuti e di quelli a farsi, ma le informazioni date sono state utilizzate per una sterile corsa “a chi arriva prima” senza, ancora una volta, tenere nel giusto conto l’interesse della Cittadinanza e l’ immagine dell’Ente a cui il sottoscritto tiene molto, pur non pubblicizzando nel dettaglio la propria attività amministrativa ritenendola un dovere e soprattutto ritenendo di aver chiuso la campagna elettorale nel maggio 2014.

Questa vicenda, di enorme gravità politica e personale, non poteva non essere portata all’ attenzione di tutti i Consiglieri.

Il Sindaco Alberico Di Salvo

Lascia un commento