PREMESSO
Che nel proprio programma elettorale il gruppo di maggioranza Obiettivo Conca enuncia di ritenere la pratica sportiva per ogni età quale valido strumento per il miglioramento della qualità della vita.
Che da qualche mese a Conca della Campania prende corpo un movimento di Cittadini appassionati di Mountain Bike, che partecipano con entusiasmo anche ad iniziative agonistiche.
Che i medesimi cittadini hanno informalmente costituito la “Conca Bike Team” e sono intenzionati a seguire tutta la trafila necessaria alla regolare costituzione di un’associazione sportiva ciclistica.
CONSIDERATO
Che è dovere di una buona Amministrazione esprimere la propria vicinanza non solo ai movimenti sportivi di massa ma anche a quelli più di nicchia, come il ciclismo il generale e la Mountain Bike in particolare.
Che agli uffici in indirizzo è già pervenuta proposta a firma dei consiglieri DI SALVO e MACCARONE per l’organizzazione della Sesta Edizione della Cicloturistica “Pedalando nel Vulcano”, a cui una società ciclistica comunale potrebbe fattivamente contribuire.
Che il ciclismo e la mountain bike sono senza dubbio un valido strumento per incentivare un turismo ecosostenibile nel nostro territorio, come dimostrano le diverse iniziative già intraprese in comuni limitrofi e che proprio dalla Cicloturistica “Pedalando nel Vulcano” hanno preso le mosse.
SI PROPONE
Lo stanziamento della cifra di € 2.500,00 per la costituzione di una società sportiva ciclistica concana.
I consiglieri firmatari hanno già iniziato a collaborare, per quanto nelle loro personali possibilità, al buon esito dell’iniziativa in oggetto e, come da loro costume, continueranno a collaborare fattivamente e costruttivamente alla realizzazione di quanto esposto.
Si invitano, pertanto, gli uffici in indirizzo a provvedere con sollecitudine all’ adozione dei relativi atti di competenza.
I consiglieri comunali Diego Gianluigi Di Salvo, Luca Maccarone e Maurizio Pisano.